Mercato Metropolitano di Milano: sulle ceneri della fiera di Sinigallia ecco uno spazio “cool” per mangiare e incontrarsi. Le foto.

L’Expo 2015, che ci piaccia oppure no, sta trasformando la città in tutti i suoi quartieri. Uno degli esempi più lampanti è costituito dalla zona dei Navigli.

Oltre ai macroscopici cambiamenti che riguardano la Darsena, completamente rivoluzionata e già diventata una delle zone di culto per le passeggiate dei milanesi e dei turisti, la vicina area dove, negli ultimi anni, si è tenuta la fiera di Sinigallia ha subito una trasformazione ancora più eclatante.

Come dimostrano le fotografie pubblicate qui sotto, varcando l’ingresso di via Vigevano 2 ci si ritrova inaspettatamente dentro una delle più interessanti location di ristorazione e shopping per gli amanti – sempre di più numerosi a Milano – di agricoltura biologica, mercati alimentari e a chilometro zero e modi alternativi di intendere l’alimentazione.

Il Mercato Metropolitano (www.mercatometropolitano.it) è un luogo dove produttori, agricoltori, furgoncini di street food, artigiani dell’alimentazione e veri e propri mercatini si susseguono lungo un percorso dove abbondano panchine e tavolini sui quali i visitatori possono degustare i cibi più diversi (dagli hamburger ai tortellini vegetariani c’è spazio per ogni gusto).

mercato Meropolitano

mercato Meropolitano

In attesa di capire se si tratta solo di un esperimento temporaneo che si spegnerà alla fine di Expo oppure di un progetto di più lungo respiro (come si spera vista la piacevole formula trovata), non resta che fare una visita al Mercato Metropolitano!

 

mercato Metropolitano

mercato Metropolitano

mercato Metropolitano

mercato Metropolitano

mercato Metropolitano

mercato Metropolitano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.