I tamburi Taiko dei Kodo’ tornano a Milano: lo spettacolo tra musica e arte giapponese al Teatro dell’Arte della Triennale. Video, prezzi e date

Pochi spettacoli al mondo sanno trasferire l’energia, il senso estetico e la qualità musicale come quelli messi in scena dai Kodò.

A volerli definire in maniera sintetica, i Kodò sono un gruppo di suonatori di tamburi tradizionali giappponesi (chiamati Taiko). Certo, una definizione veramente limitante visto il ruolo culturale che hanno e l’eccezionalità delle performance musicali messe in scena da questo gruppo di artisti assolutamente al di fuori della norma.

Sono infatti artisti che impostano la propria vita – vivono su una piccola isola giapponese e si sottopongono a una rigidissima disciplina fisica e culturale – alla ricerca della perfezione artistica e musicale, perfezione che può essere compresa solo guardando un loro spettacolo dal vivo.

Come ormai tradizione, i loro tour mondiali lasciano davvero stupiti gli spettatori di tutto il mondo. Milano ha la fortuna di ospitare tre date (31 gennaio, 1 e 2 febbraio 2014) dei Kodò che si esibiranno negli spazi messi a disposizione del Teatro dell’Arte della Triennale con lo spettacolo Kodo One Earth Tour 2014. I biglietti sono disponibili on-line a prezzi che vanno da circa 30 a 35 Euro (più prevendite e salvo riduzioni).

Un evento che, come dimostra il video ufficiale di lancio del tour, è da considerarsi imperdibile per i Milanesi che amano la tradizione giapponese o, più semplicemente, le performance musicali e artistiche di altissima qualità.

Immagine anteprima YouTube

 

1 comment for “I tamburi Taiko dei Kodo’ tornano a Milano: lo spettacolo tra musica e arte giapponese al Teatro dell’Arte della Triennale. Video, prezzi e date

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.