L’autunno 2013 dei musical di Milano: prezzi, cast, date, video e dettagli dei calendari di Teatro della Luna, Nuovo e Nazionale.

Milano si conferma la città ideale per chi ama i musical. Sono ancora almeno tre i grandi teatri che offrono sistematicamente ai propri spettatori musical di livello internazionale, messi in scena, a seconda dei titoli, sia da compagnie nazionali sia straniere.

L’autunno 2013 presenta un calendario di musical che, diviso tra Teatro della Luna, Teatro Nuovo e Teatro Nazionale (solo per citare “i big” ancora particolarmente attivi entro la fine dell’anno solare) metterà in crisi le finanze degli appassionati, visti i prezzi non sempre alla portata di tutti.

Partiamo con il Teatro Nazionale che dal 10 ottobre lancia Ghost, il musical forse più atteso e reclamizzato della stagione autunnale. Con biglietti che vanno dai poco più di 20 euro agli oltre 70 euro (acquistabili direttamente dal sito del Nazionale) prima di effettuare l’investimento vale la pena informarsi nel dettaglio sullo show, e non c’è modo migliore per farlo che visitare il sito ufficiale www.ghostilmusical.com o farsi un’idea con il seguente video.

Immagine anteprima YouTube

 Qualche settimana più tardi, perfettamente in tempo per essere “lo spettacolo delle vacanze natalizie e di capodanno, il Teatro Nuovo propone My Fair Lady (tutti i dettagli sul sito ufficiale), uno dei grandi classici della storia dei musical. Dal 7 dicembre fino al 6 gennaio l’opera teatrale di G.B. Shaw viene interpretato dalle start televisive Vittoria Belvedere e Luca Ward. Prezzi a partire da poco più di 23 euro acquistabili direttamente on-line.

Ed eccoci al Teatro della Luna, la mecca dei musical, con un calendario davvero fittissimo.

Il 25 e 26 ottobre va in scena America (dettagli e acquisto biglietti), il docu-musical che racconta la storia degli immigrati italiani nel nuovo mondo.

Dal 6 al 17 novembre si potrà assistere (dettagli e acquisto biglietti) ad Aggiungi un posto a Tavola,  un pezzo della storia dello spettacolo italiano proposto per la prima volta a Milano con autorizzazione degli eredi degli autori originali.

Dal 3 all’8 dicembre si canta e balla sulle musiche dei Matia Bazar in “Solo Tu“, musical pop 100% italiano, mentre dal 27 dicembre fino al 19 gennaio torna a Milano il musical che ha sbancato i botteghini, Grease.

Sempre al Teatro della Luna, due brevi ma interessanti intermezzi stagionali sono costituiti dagli spettacoli Sindrome da Musical (solo il 1° dicembre) e da Capuccetto Rosso (13 e 14 dicembre).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.