Festival del Fumetto di Milano, dal cosplay ai videogames divertimento assicurato!

fumettoChe i milanesi amino il design e l’arte non è certo una novità. Allo stesso modo, è altrettanto nota la passione per il fumetto. Da ormai diversi anni a Milano si svolgono infatti importanti eventi dedicati al fumetto e a tutto quel mondo collegato che riguarda i videogiochi passando per i giochi di ruolo, il collezionismo e l’ormai nota moda del cosplay che, per chi non lo sapesse, consiste nel travestirsi e truccarsi come i protagonisti di manga e anime.

Stando alle premesse e a quanto pubblicato sul sito ufficiale dell’evento, il 6 e 7 febbraio nel parco esposizioni di Novegro, alle porte di Milano, a poche centinaia di metri dal Saini e dall’Idroscalo, si terrà uno degli eventi più importanti per quanto riguarda il fumetto.

L’esibizione di Francesca Dani, la sexy ragazza italiana che ha trasformato il cosplay in una sorta di forma di comunicazione pseudo-artistica, ai tornei di videogiochi per WII, PS3, PC e XboX, sono solo due dei numerosi motivi che porteranno gli appassionati di fumetto a partecipare a questa importante mostra mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.