East Market approda in Via Mecenate 84. Fotogallery e come arrivare senza problemi!

Settembre 2018: dopo l’incredibile successo di presenze riscosso negli ultimi anni, l’East Market cambia sede e approda in via Mecenate 84.

La mostra mercato vintage più amata dal popolo degli “alternativi” di Milano trasloca, amplia gli spazi espositivi e, grazie a una logistica più generosa, diventa più vivibile introducendo una zona dedicata alla ristorazione.

Proprio il cortile dei “baracchini di cibo da strada” è una delle più gradite novità introdotte con il cambio di location. Venire intorno all’ora di pranzo, insomma, è un’ottima idea!

Dal punto di vista del look and feel, nulla di stravolgente rispetto alle edizioni di via Ventura: l’atmosfera che si respira, le tipologie merceologiche, la calca, il mescolone di stili vintage-modaiolo-design-alternativo-bizzarro sono gli stessi del passato, cosa che garantisce il mantenimento della personalità dell’East Market. Tutto come prima? Sì, ma anche un po’ di più: più musica, più spazi, più venditori, più punti ristoro anche nelle tre mega-saloni del mercato, più luoghi aperti e angoli tranquilli per staccare dalla calca prima di ripartire a sgomitare tra le bancarelle.

 

east market via mecenate

Guarda la galleria fotografica

Già dalla mattina della prima edizione in via Mecenate la quantità di visitatori è stata notevole e, per quanto la zona periferica della location in condizioni normali presenti ampie opportunità di parcheggio, quando si aprono le porte dell’East Market la faccenda si fa più complicata. Se, quindi, ci stiamo chiedendo quale sia la modalità più rapida – o quella che implica il minor sbattimento – per raggiungere via Mecenate 84 la risposta è certamente una sola: i mezzi pubblici! Il tram 27 infatti ferma a 50 metri dall’ingresso. Per chi invece decidesse di venire in auto, in moto o in bicicletta, ogni opzione è percorribile anche se a seconda degli orari si potrebbe finire per legare o parcheggiare il nostro mezzo a qualche centinaio di metri da via Mecenate 84.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.