A Milano dilaga la moda del ristorante (finto) giapponese “all you can eat”

Se l’Italia è il paese delle mode, Milano è sicuramente la città più modaiola in assoluto. Basta quindi che un ristorante cinese alla buona si trasformi miracolosamente in un raffinato giapponese-fusion per far scoppiare una tendenza più contagiosa della più contagiosa influenza.

Passeggiando per le vie del divertimento di Milano, ecco quindi comparire come funghi ristoranti giapponesi un po’ ovunque. Ultima tendenza, quella dell’ “all you can eat”, ovvero, con meno di venti euro mangi tutto quello che vuoi/puoi fino a rischiare lo sfondamento gastrico.

Un po’ per via del prezzo molto contenuto, un po’ perché il ristorante giapponese – anche se finto – fa figo, questi ristoranti gestiti da imprenditori cinesi che sanno meglio di altri interpretare le tendenze gradite ai milanesi stanno davvero conquistando posizioni privilegiate della vecchia Milano.

Qualche esempio? Il mastodontico Jap One (Piazza 24 maggio n°8) ha aperto solo ad agosto 2010 ma è già un riferimento per chi frequenta la zona navigli, così come il concorrente Kawa (Ripa Di Porta Ticinese Angolo Via Argelati), mentre l’Arigatò (Viale Vittorio Veneto 32) e il Miyako (via San Gregorio 23) sono ormai un baluardo di questa tendenza da diversi mesi.

Certo, visto il prezzo e l’assoluta assenza di cuochi del sol levante, non aspettiamoci la qualità e la raffinatezza dei veri ristoranti giapponesi (che a Milano si possono contare sulla punta delle dita, qui ne trovate due da tenere assolutamente in considerazione anche per il prezzo!). Se però stiamo cercando una valida alternativa allo storico giropizza, allora vale la pena fare un salto e provarli.

L’elenco dei ristoranti che offrono un tutto compreso a prezzi intorno ai 20 Euro, bevande e dolci esclusi, è sterminato e in continuo aggiornamento. A voi lettori quindi fare qualche segnalazione tramite commenti per selezionare quelli che meritano più di altri!

13 comments for “A Milano dilaga la moda del ristorante (finto) giapponese “all you can eat”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.