La mappa dei parcheggi di car sharing di Milano: Guida-mi di ATM e l’ecologico e-vai di FerrovieNord

Il car sharing, ovvero la possibilità di noleggiare automobili “quando serve” pagandoli in base alle ore di utilizzo e al chilometraggio percorso, è un fenomeno presente a Milano da ormai diversi anni.

La diffusione di un servizio capillare di centri di sosta e stazioni di prelievo dei veicoli offerto da ATM è tuttavia relativamente recente: oggi – finalmente – esistono decine di parcheggi in tutte le zone di Milano. Per visualizzare la mappa integrale dei parcheggi gestiti da ATM e i costi di noleggio basta navigare nell’apposita sezione ufficiale del sito Guida-mi.

Dall’inizio del 2011 è inoltre disponibile un nuovo servizio di car sharing, chiamato e-vai (qui tutti i dettagli su prezzi e le modalità di noleggio). In questo caso le automobili sono addirittura elettriche! L’unica stazione al momento presente a Milano è situata all’interno della stazione di Cadorna, in via Metastasio 5, in prossima del binario di arrivo del Malpensa Express.

Nel video il parcheggio di Cadorna del servizio e-vai con le auto elettriche in fase di ricarica.

Immagine anteprima YouTube

Ulteriori servizi di car sharing sono reperibili sul sito Centralemobilità realizzato da Legambiente. Tutti i lettori di TopMilano sono invitati a segnalare nei commenti altre iniziative di questo genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.