Inverno più caldo alle Terme di Milano! E per l’aperitivo… una sorpresa romantica

Ormai da qualche anno i milanesi – e non solo – si sono abituati ad avere nel cuore della città un impianto termale che ha ben poco da invidiare ai più blasonati centri termali nazionali e svizzeri.

Grazie agli inviti stampa dati a TopMilano, abbiamo avuto modo di testare in prima persona l’esperienza delle terme milanesi.

Per chi si volesse riprendere dallo scioccante freddo di questo inverno, le Terme di Milano di Porta Romana offrono forse il loro lato migliore proprio durante i periodi più rigidi dell’anno. Un po’ perché il caldo delle numerose vasche termali ristabilisce, anche se solo per qualche ora, l’equilibrio psico-fisiologico di cui abbiamo bisogno, un po’ perché l’atmosfera è decisamente più romantica rispetto a quella estiva.

Immergersi nelle fumanti vasche all’aperto mentre la temperatura scende anche sotto lo zero o poter gustare l’aperitivo serale quando fuori è buio, sono infatti esperienze che le Terme di Milano permettono di vivere pienamente solo d’inverno. Per quanto riguarda il momento dell’aperitivo, è forse questa la più interessante sorpresa riservata ai visitatori. Intorno alle 18.30 (fino alle 21) nella maestosa sala del buffet – già di suo ricchissima di ottima frutta fresca e sfiziosi dolcetti – vengono serviti gli stuzzichini tipici dell’happy hour milanese accompagnati da spumante e, addirittura, dalla musica di un pianoforte a coda suonato dal vivo.

Paura di trovarvi solo i classici milanesi da aperitivo chic con la puzza sotto il naso? Se anche ci fossero, è molto difficile dirlo visto che  sono tutti rigorosamente e democraticamente in costume e accappatoio bianco!

Una parentesi vacanziera, quella delle Terme di Milano, che può diventare un regalo natalizio perfetto per chi vuole liberarsi dallo stress (sono banditi i telefonini…) senza dover affrontare stressanti trasferte fuori città!

Ecco come raggiungere le Terme di Milano e il link alle recensioni dei visitatori


Visualizzazione ingrandita della mappa

2 comments for “Inverno più caldo alle Terme di Milano! E per l’aperitivo… una sorpresa romantica

  1. 16 Dicembre 2010 at 21:11

    Io ci Vado domani!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.