La donna allo specchio di Tiziano a Milano: fino al 6 gennaio a Palazzo Marino l’esposizione più int

La donna allo specchio di Tiziano a Milano: fino al 6 gennaio a Palazzo Marino l’esposizione più interattiva dell’anno!

A occhio e croce, non ci sarà milanese che, durante il periodo delle festività, non farà un salto in Duomo a caccia di regali o semplicemente per godersi l’atmosfera natalizia. Perché non approfittare dell’occasione per rifarsi gli occhi osservando uno dei capolavori assoluti della pittura italiana?

Da 2 dicembre al 6 gennaio è infatti possibile ammirare a Palazzo Marino, nella prestigiosa cornice della sala Alessi, la Donna allo Specchio di Tiziano, capolavoro solitamente ospitato nel museo del Louvre (accanto alla Gioconda!) e, grazie al Comune e a Eni Cultura, reso accessibile gratuitamente alla città di Milano per tutto il periodo natalizio.
Locandina
Visitando il sito www.cultura.eni.com si può approfondire la conoscenza dei contenuti della mostra e accedere a ricche sezioni informative che anticipano gli eventi culturali previsti durante il periodo espositivo e che permettono di rivivere attraverso video e contenuti scaricabili i momenti salienti della manifestazione.
La Donna allo specchio è un evento unico non solo per l’importanza della tela dell’artista veneziano, ma anche per il contesto multimediale e interattivo realizzato per l’occasione.
L’esperienza di La donna allo specchio continua infatti su YouTube (nel canale dedicato di Eni Cultura ) e sul telefonino grazie all’applicazione per iPhone e iPad, si arricchisce dei commenti dei visitatori sulla pagina ufficiale di Facebook e Twitter e diventa addirittura un gioco grazie all’applicazione per Facebook riflessi di Donna che consente di fotografarsi con la webcam e di realizzare un curioso fotomontaggio che fonde il nostro volto nella tela di Tiziano.
Considerando poi che l’ingresso a Palazzo Marino è gratuito, così come l’utilizzo di tutte le funzionalità interattive e la fruizione dei contenuti multimediali, l’occasione per partecipare all’evento – di persona o digitalmente – si rivela davvero ghiotta.
Per conoscere tutti i dettagli della manifestazione si può visitare il sito ufficiale www.milanoallospecchio.it

tiziano a milano

donna allo specchio

eni cultura

Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

1 comment for “La donna allo specchio di Tiziano a Milano: fino al 6 gennaio a Palazzo Marino l’esposizione più int

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.