Bicycle Film Festival 2013: dal 13 al 15 dicembre Milano Lambrate è capitale mondiale della bicicletta “culturale”

Bicicletta. Cinema. Design. Inverno. Musica. Mostre. Urban sport. Milano. Lambrate. Come mescolare questi elementi per creare uno degli eventi culturali più impegnati e divertenti dell’ormai quasi concluso 2013?

La risposta è semplice: l’edizione italiana della manifestazione internazionale Bicycle Film Festival che si terrà dal 13 al 15 dicembre nelle aree di Lambrate – già note al grande pubblico per il fuorisalone del mobile – coniuga tutti questi aspetti proponendo agli appassionati di bicicletta e cinema un evento imperdibile.

Come si apprende dal sito ufficiale del BFF, dal 13 al 15 dicembre 2015 infatti le aree comprese tra via Ventura, via Rubattino, Via Sbodio e Via Dei Canzi si popoleranno con una ricca serie di eventi dedicati alle due ruote. Non curanti del freddo, nelle aree post industriali ora divenuti centri del design internazionale della vecchia Lambrate  si svolgeranno quindi gare di BMX, mercatini pubblici, esibizioni di sport urbani, esplorazioni territoriali intervallati da proiezioni cinematografiche e concerti.

Il Bicycle Film Festival esalta la tendenza di una Milano che, tra moda e necessità, riscopre sempre più il valore e il piacere di spostarsi sulle due ruote “a pedali” e la introduce in un circuito di capitali culturali di tutto il mondo (tra cui Helsinki, Londra, Buenos Aires, Chicago, Cape Town, Lisbona, Madrid, New York, Tokyo, Hong Kong e altre) in cui la bicicletta rappresenta uno stile di vita sostenibile, divertente e salutare.

Hashtag ufficiali del’evento #BFFmilano e #lambrate365

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.