Analisi gratuita dell’acqua dei rubinetti di Milano? Basta via, numero civico e un clic!

La leggenda metropolitana vuole che l’acqua che esce dai rubinetti delle case di Milano sia migliore di quella venduta in bottiglia.

Dal punto di vista del risparmio economico, del fastidio (leggasi peso e tempo) per procurarsela e  per quanto riguarda l’aspetto ecologico l’acqua del rubinetto non ha rivali: non costa praticamente nulla e ce la ritroviamo già in casa. Inoltre plastica o vetro (se pur riciclabili) non sono utilizzati per la conservazione, senza parlare poi del vantaggio ecologico derivato dal ridotto impatto per il trasporto dalle fonti di montagna ai supermercati e dai supermercati a casa nostra.

Per quanto riguarda invece la potabilità, per toglierci definitivamente ogni dubbio ecco il sito che fa al caso nostro. Il sito di Milano Blu offre infatti un motore di ricerca che permette di consultare on-line, gratuitamente e in pochissimi secondi, le analisi dell’acqua che, ogni tre mesi, vengono effettuate in praticamente ogni via di Milano.

Basta digitare la via, indicare il numero civico ed ecco comparire le analisi di dettaglio dell’acqua trasportata attraverso l’acquedotto di Milano fino a casa nostra. Certo, sulle tubature del palazzo e i rubinetti non c’è modo di mettere la mano sul fuoco (si possono però richiedere a laboratori specializzati analisi a pagamento sull’acqua che esce dal rubinetto), ma i risultati indicati da Milano Blu fanno chiaramente capire quanto alta sia la qualità dell’acqua di Milano.

 

 

2 comments for “Analisi gratuita dell’acqua dei rubinetti di Milano? Basta via, numero civico e un clic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.