Ad Aprile the Opera Show agli Arcimboldi: i video

Dal 20 al 25 Aprile il teatro degli Arcimboldi presenta uno spettacolo unico nel suo genere: The Opera Show. Uno spettacolo che coniuga l’opera tradizionale con le forme di comunicazione teatrali moderne e contemporanee e che promette di portare innovazione di genere.

Come si legge sulla sezione dedicata del sito ufficiale

The Opera Show è il vaudeville del 21esimo secolo, uno spettacolo completamente nuovo, audace e sublime che vince la sfida impervia di inserire la straordinaria eredità operistica in un paesaggio assolutamente attuale, contemporaneo.

The Opera Show ha debuttato in Inghilterra nell’estate 2008. E’ il frutto della collaborazione di un eclettico team di teatranti, stilisti, designers e musicisti di formazione classica. Conta su un eccezionale cast di cantanti e danzatori ed è articolato in tre atti, ciascuno dei quali risulta caratterizzato da un suo specifico aspetto visuale e musicale. Il filo rosso dello spettacolo è costituito da una selezione delle più famose arie d’opera eseguite fuori dal contesto narrativo delle singole opere dalle quali sono tratte ed inserite invece all’interno di nuove situazioni visuali.

Lo staff da cui è nato The Opera Show è composto da

MITCH SEBASTIAN (ideatore, regista), MATTHEW FREEMAN & NOEL VINE (arrangiamenti musicali), SEAN CAVANGH (design delle ambientazioni), CHRISTOFER GILES (Costumi), CHRIS ELLIS (design delle luci), MIKE WALKER (sound design)

Ecco il video ufficiale di presentazione di The Opera Show

Immagine anteprima YouTube

Ed ecco come raggiungere il teatro degli Arcimboldi


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.