Presentazione del libro Camparisoda @ LEFEL e non solo

“Bere un Camparisoda era ed è tuttora una performance artistica. Invenzione dinamica ed energetica per eccellenza, brillante ispirazione per mente e corpo, il Camparisoda fin dall’inizio si è presentato come aperitivo dell’arte veloce futurista”. Alessandro Mendini

Con queste parole, Alessandro Mendini presenta lo straordinario linguaggio espressivo di Fortunato Depero per Camparisoda, raccolto all’interno del volume “Camparisoda – L’aperitivo dell’arte veloce Futurista da Fortunato Depero a Matteo Ragni”.

La storia e il futuro del legame fra Camparisoda, l’arte e il design (dalla storica collaborazione con Fortunato Depero agli ultimi progetti con Matteo Ragni) sono raccontati in questo volume attraverso suggestioni, testi e immagini che evocano un’avventura di invenzioni grafiche, tipografiche, pittoriche che dal 1932 attraversano tutto il Novecento.

Il libro verrà presentato presso Lefel, costola della Feltrinelli dedicata a Home, Art e Design, con un aperitivo DJ Set Mercoledì 23 Giugno.

Lefel Milano fa parte di una catena di concept store che propongono prodotti per la casa, abbigliamento e accessori, che lo scorso 15 aprile ha presentato i primi oggetti a marchio Lefel disegnati da una selezione dei più bravi designer e prodotti con una filiera interamente e orgogliosamente italiana.

Degno di nota ORTICOLAE di Chiara Moreschi: Set per il giardinaggio composto da una piccola zappa, un rastrello e un pianta-bulbi.

Dove: Corso XXII Marzo, 4
Quando: Mercoledi 23 Giugno 2010 dalle 19.00 alle 21.00
Quanto…: € 18.00 è il prezzo del libro

Ecco la mappa per raggiungere LEFEL


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.