In bici da Milano Rogoredo fino alle abbazie di Chiaravalle e Viboldone

A pochi giri di pedali da Milano Rogoredo (punto di partenza facilmente raggiungibile da tutta Milano in treno e metropolitana, bici al seguito comprese) si possono facilmente raggiungere due splendidi edifici storici: l’abbazia medioevale di Chiaravalle e quella di Viboldone.

In meno di dieci chilometri di strada, purtroppo quasi mai ciclabili riservate ma, in ogni caso, strade a bassa percorrenza (soprattutto nei week end) con panorami campestri degni di nota, si possono raggiungere queste due splendide chiese che hanno alle spalle quasi un millennio di storie da raccontare.

Per chi ama lo shopping e l’arredamento, una nota di colore. Seguendo l’itinerario tracciato dalla mappa interattiva qui sotto per passare da Chairavale a Viboldone si passa per la nuova Ikea di san Giuliano Milanese… meglio non dire a nessuno che il percorso fatto in bici è una buona scorciatoia per raggiungerla!

Milano Rogoredo, Abbazia Chiaravalle, Abbazia viboldone, Ikea San Giuliano

Se volete cimentarvi in un giro più impegnativo, ecco un altro itinerario: da Milano a Cassano d’Adda via Martesana quasi tutta pista ciclabile!

2 comments for “In bici da Milano Rogoredo fino alle abbazie di Chiaravalle e Viboldone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.