Escape Game a Milano. Provato il Maniac Palace di Enigma Room: l’escape game più grande e inimitabile d’Europa!

Imparagonabile: questo è il primo e più pertinente aggettivo che viene automatico associare all’esperienza di gioco che si prova tentando di fuggire dal Maniac Palace realizzato dal team di Enigma Room. Qualsiasi confronto con altre escape room – anche le più ricche e curate – è infatti semplicemente “fuori luogo”.

Cosa rende così diversa la prova di fuga dal Maniac Palace dalle decine di escape room che si possono provare a Milano? Beh, come dice il nome stesso, l’ambiente di gioco è un intero palazzo abbandonato!

I numerosi giocatori coinvolti nella prova (da 10 fino a 20 in contemporanea) si troveranno infatti a doversi spostare rapidamente tra tre diversi piani e oltre 50 – cinquanta non c’è uno zero in più!!! – ambienti di una palazzina abbandonata che rappresenta la più perfetta ambientazione da film horror che si possa immaginare!

Non sveleremo nulla degli enigmi e delle prove che si dovrà affrontare per riuscire a fuggire dal palazzo, ma sappiate che le doti di intuito, prontezza di riflessi e logica che sono più che sufficienti per permettervi di evadere dalle classiche escape room, in questo caso non vi basteranno.

Non siete molto propensi a collaborare con altri giocatori? Non avete un ottimo senso dell’orientamento? Non siete abbastanza coraggiosi da addentrarvi in luoghi estremamente inquietanti? Non avete grande pazienza e sangue freddo? Siete troppo pigri per camminare o correre per alcune centinaia di metri e salire e scendere scale?

Se anche solo una delle risposte a queste domande è sì, allora difficilmente il vostro team sarà in grado di scappare dal palazzo del maniaco nell’ora e mezza disponibile!

Il maniac palace (questo è il Sito ufficiale del maniac palace di Enigma Room da dove reperire tutte le informazioni e prenotare) è a detta anche dei molti giocatori esperti che l’hanno provata un’esperienza unica e avvincente, qualcosa di molto diverso dalle solite escape room. Non fatevi spaventare dal costo relativamente più alto di altre room (al momento di scrivere l’articolo il costo è di 30 euro a partecipante), sicuramente infatti l’unico rimpianto dopo essersi addentrati nei meandri del palazzo non sarà quanto si è pagato, ma il fatto che non ce ne siano altri simili da provare!

In sintesi, il maniac palace è da definirsi come il non plus ultra degli escape games, un’esperienza indimenticabile!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *