Escape Game a Milano. Provata l’esperienza multisensoriale e multistanza del Regno dell’Oltre di Clues Hunt.

Con ormai una decina di Escape Game disponibili a Milano (guarda in fondo le recensioni degli altri che la redazione di TopMilano ha provato) non è così facile scegliere in quale cimentarsi.

Beh, non è questo il caso delle esperienze offerte da Clues Hunt che, bisogna proprio ammetterlo, risultano davvero uniche nel panorama milanese per diversi motivi.

Come si apprende dal sito ufficiale (www.clueshunt.it)  si tratta, infatti, di escape game che prevedono spazi e numeri di stanze collegate tra loro sicuramente al di sopra della media: durante la prova nel Regno dell’Oltre abbiamo attraversato una quantità di ambienti (non vi diremo quanti per non svelarvi la sopresa), ciascuno dei quali molto ben definito e caratterizzato da enigmi e prove radicalmente diverse tra loro.

Il secondo punto di unicità del Regno dell’Oltre, ma anche dell Bottega di Leonardo, è la possibilità di estendere la durata della prova fino a due ore, tempo che rischia di rivelarsi fin troppo breve se non siamo dei superesperti di questo tipo di giochi!

Per quanto riguarda la varietà degli enigmi e delle prove da affrontare per uscire dal Regno dell’Oltre (considerata la più difficile delle esperienze di Clues Hunt) non si può non evidenziare come ci si trovi davvero davanti a un’offerta eccezionale sia per il numero sia per la qualità realizzativa. Dimentichiamoci le stanze piene di lucchetti e combinazioni, per uscire da ognuno degli ambienti del Regno dovremmo affrontare le più diverse e inattese prove multisensoriali e superare le nostre paure… spingendoci letteralmente oltre i nostri limiti.

La cura dei particolari è notevole: non sveleremo nulla di più di quanto sia già visibile sul sito di Clueshunt dicendo che basta osservare – anzi testare – la qualità realizzativa delle manette medioevali che costituiscono una delle prime difficoltà da superare per capire quanta attenzione sia stata prestata a ogni elemento.

Insomma, il Regno dell’Oltre è sicuramente una tappa obbligata per gli amanti degli escape game più esperti, e anche i team più affiatati che “le hanno provate tutte” avranno davvero modo di ritrovarsi in situazioni inattese e di stupirsi positivamente! Consigliato ai team affiatati che pensano di poter fuggire da qualsiasi situazione in tempi da record…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.