EICMA 2017, mai così vintage grazie all’East Market! Dal 9 al 12 novembre, East Eicma Motorcycle espone le Bmw, Ducati, Harley Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha, Moto Morini “di altri tempi”.

Se siamo Cafe Racer d.o.c. che curano la pelle del giubbotto imbottito marchiato Harley più della propria, esteti amanti delle motociclette che sprizzano stile dal motore o anche semplici scrambleristi dell’ultima ora, ecco l’evento da non perdere.

Mentre in Fiera Rho spopola l’edizione 2017 di EICMA, in zona Lambrate, infatti, l’East Market si dedica totalmente al fantastico mondo delle due ruote custom e vintage. La formula ormai rodata dell’East Market di via Ventura che mescola cibo da strada, mercato, esposizione e artigianato per l’occasione grazie alla collaborazione ufficiale con EICMA lascia davvero ben sperare.

Ecco, secondo il comunicato stampa dell’organizzazione, in cosa ci imbatteremo nel capannone dell’East Market dal 9 al 12 novembre!

Apre i battenti East Eicma Motorcycle, la manifestazione nata dalla collaborazione tra Eicma, la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote, ed East Market, eccellenza europea dei mercatini vintage.

East Eicma Motorcycle vuole unire la passione per moto speciali e accessori custom con il mondo dei collezionisti e degli appassionati in fatto di vintage. Un luogo aperto a tutti quelli che desiderano ammirare e mostrare al mondo delle due ruote, vere e proprie opere d’arte. Un connubio di eccellenza per moto “speciali” esterno al salone, ma, che comunque ne rappresenta un nuovo contenuto. Un luogo d’incontro tra passato, presente e futuro, capace di unire il mondo vintage con la sua declinazione a due ruote.

Durante la quattro giorni saranno presenti con oltre cinquanta veicoli speciali le più importanti case produttrici come Bmw, Ducati, Harley Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha, Moto Morini e circa cento espositori tra customizer italiani e stranieri, collezionisti, artigiani e professionisti del settore.

Dai caschi, agli abiti in pelle, dagli accessori per moto a dischi in vinile con le colonne sonore dei film cult che hanno consacrato moto e motociclisti. Occhiali da sole, gadget e tutto quello che ogni motociclista e appassionato di vintage possa desiderare.

Il pubblico potrà passeggiare tra gli stand, sorseggiare un drink e degustare le specialità da tutto il mondo all’interno di East Market Diner, lo spazio food e beverage dentro il mercatino firmato e gestito dallo staff di East Market. Lo spirito della manifestazione rimane quello che ha reso famoso East Market, che ogni mese attira a Lambrate migliaia di persone da tutta Italia per curiosare, vendere, comprare o scambiare. Ispirandosi ai mercati dell’East London, è diventato un must per le nuove tendenze tra fashion e design. Gli amanti delle due ruote, infatti, potranno, in questa quattro giorni, non solo ammirare i prodotti esposti ma anche acquistarli o scambiarli direttamente all’interno degli stand. Le case produttrici contribuiranno, con le loro moto speciali ad arricchire, in rigoroso stile minimal, un luogo considerato il fulcro del mondo vintage, situato al centro del quartiere Lambrate, all’interno di un’ex fabbrica.

L’evento non vedrà solo protagonisti le moto ma anche un ricco palinsesto di eventi con personaggi e racconti “speciali” e inediti, legati al mondo delle due ruote.

Esposizione di moto con il meglio delle special e delle classiche di livello internazionale. Un secolo di storia della moto a Milano, attraverso esemplari rarissimi dalla collezione privata di Giorgio Sarti. L’appassionato collezionista torinese Michele Lacidogna esporrà un’antologia di manifesti originali dei Biker Movies, dal “Selvaggio” agli Anni ’80. Nella saletta Wroom Room, la Rodaggio Film proietterà a rotazione film, documentari, cortometraggi e filmati d’epoca di corse promozionali con protagonisti la motocicletta e i suoi eroi piccoli e grandi, con lo speciale “I fidanzati della morte”. Spazio anche alla musica con il DJ set venerdì sera di Martin Finnigan, leader della Rainband di Manchester, sabato pomeriggio la formazione surf jazz M.O.N.K., sabato sera i Three Cool Cats tra rock’n’roll e r’n’b. Domenica pomeriggio spazio all’hammond soul jazz di Mike Painter Quintet e Viola Road, mentre per tutta la durata della manifestazione saranno presenti le selezioni di DJ Ringo e DJ Henry.

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilanoeastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilanoeicma.itfacebook.com/EicmaOfficialinstagram.com/eicmaofficial.

 

dal 9 al 12 novembre

giovedì e venerdì dalle 18 alle 23

sabato dalle 10 alle 23

domenica dalle 10 alle 21

Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano

Ingresso Libero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *