Domeniche al laboratorio Ohibò: il laboratorio digitale gratuito di Milano dove riparare, sperimentare, progettare e stampare in 3D!

L’associazione culturale Ohibò di via Benaco (facente parte del circuito ARCI) si sta segnalando sempre più spesso come uno dei punti di aggregazione più vivaci e attivi di Milano.

Tra le numerose iniziative degne di nota si conta il laboratorio digitale: un calendario di eventi gratuiti ospitati in una location attrezzata dedicati a chi vuole “smanettare” con tecnologie, robot, componenti elettronici, sistemi di progettazione e prototipazione, stampa di oggetti 3D e molto altro ancora.

Un gruppo di ingegneri e designer volontari accompagnerà ragazzi (dagli 8 ai 90 anni 🙂 attraverso degli eventi che, con approccio molto pratico ed esperienziale, porteranno a scoprire il piacere di mettere le mani su schede madri o modellatori tridimensionali, ideare e realizzare creazioni digitali di ogni genere. Sullo stile delle storiche ciclofficine milanesi (una delle più recenti è ospitata proprio nel centro Ohibò), chiunque voglia contribuire con la propria esperienza o portanto “ferraglia digitale” a cui ridare nuova vita è ben accetto!

Dalle 14.30 alle 19 delle domeniche dal 3 febbraio 2013 al 23 giugno (sul sito ufficiale del laboratorio gli appuntamenti aggiornati) i soci ARCI con animo geek avranno modo di incontrarsi e conoscersi durante questi eventi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.