Club 2.0, all’OCA di via Tortona si inaugura il Social Music Center, tempio della musica elettronica di Milano

Sabato 19 gennaio 2013 è una data memorabile per gli appassionati di musica elettronica: presso gli ampi spazi post industriali delle Officine Creative Ansaldo (OCA) di via Tortona 54 debutta il Social Music Center chiamato Club 2.0. Come da comunicato stampa ufficiale:

“Club 2.0 è uno spazio nato dentro OCA per creare condivisione e mettere in connessione le persone attraverso la passione per la musica e il suo ascolto. L’inaugurazione è alle 17.00 con l’apertura del Social Music Center, un temporary shop nel quale il pubblico può consultare gratuitamente un archivio di 15.000 vinili e 2500 cd e usufruire di varie ore di musica d’archivio grazie a 5 postazioni d’ascolto messe a disposizione da Intellighenzia Electronica, ideatore del progetto Club 2.0. La filosofia è quella di condividere e far girare la musica e per questo sarà possibile acquistare i dischi a prezzi decisamente contenuti rispetto al mercato (3-5€), barattare o lasciare in conto vendita la propria musica, prendere in prestito un disco per un periodo massimo di una settimana a 1€.

La parte notturna di Club 2.0 inizia alle 22, con musica elettronica nelle due sale Palco e Agorà: protagonisti alle consolle saranno Gary Beck, giovane artista inglese che partecipa ai festival più importanti al mondo, Machine, milanese parte del collettivo che ha ideato il progetto, Matthias23 e i dj di Destroy Kollektive.
Un’iniziativa di sicuro interesse è l’ingresso gratuito fino alle 23 per i ciclisti che potranno parcheggiare il loro mezzo all’interno del cortile di OCA.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.